Rossella D’Abruzzo

Curriculum Vitae

RossellaDAbruzzo

2001 – 2002. Laurea di I livello in Ortottica e Assistenza oftalmologica Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, direttore Prof. Luciano Cerulli con la votazione 110/110 e Lode.
1993 – 1994. Diploma Universitario per Ortottisti Assistenti in Oftalmologia, Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, direttore Prof. Luciano Cerulli, con la votazione 70/70 e Lode.
2000. Diploma di Master in Riabilitazione dell’Adulto Ipovedente, Cattedra di Ottica fisiopatologica Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, direttore Prof. Luciano Cerulli.

Esperta in: esame della refrazione, Oftalmometria, Tonometria, Topografia Corneale, Biometria a contatto e ad immersione, Pachimetria, Perimetria Computerizzata, Perimetria Manuale, Heidelberg Retina Tomograph II (analisi del nervo ottico computerizzata), O.C.T. (tomografia a coerenza ottica della retina), Microscopia confocale della cornea, Valutazione della Visione Binoculare Singola e delle eventuali alterazioni di essa, Schermo di Hesse-Lancaster, Sinottoforo, Valutazione del Paziente Ipovedente e prova degli Ausili Ottici.

Pubblicazioni: Corsi A., Cerulli L., Crouzet Barbati R., D’Abruzzo R.
Infantile Esotropia: results of surgery in the “neurologically impaired” and “normal” child. Gaslini (rivista di Pediatria e specialità pediatriche) 1995; 27(suppl. 1 al n°2): 14-7.
Altre esperienze valutabili in campo professionale e sociale: Volontaria in Africa, presso l’ospedale dei Padri del Preziosissimo Sangue nel villaggio di Itigi – Tanzania, nel gennaio 2005 e gennaio 2006.